contatore accessi

Ciao caro lettore o Ristoratore,

“quali sono le perle del Successo per un Ristorante”?

Oggi voglio condividere con te questo particolare soggetto che dà il via ad una serie di articoli che scriverò periodicamente, tra un lavoretto e un altro, tempo permettendo,   su questo sito/blog nuovo che parlerà tematicamente di gestione per Ristoranti, Strategie e come aiutare le aziende Ristorative in un periodo come questo.

Allora quali sono le perle del Successo per una buona gestione di un Ristorante?

Oggi voglio menzionartene 2:

  1. Sicuramente una buona Organizzazione, che comporta non solo programmare i menù e le giornate, ma anche impostare, fra le altre cose,  una buona comunicazione col tuo personale, che a sua volta verrà percepita anche dai tuoi clienti. Se il tuo livello di comunicazione è  alto otterrai anche Focus di Attenzione e il tuo lavoro scorrerà divinamente bene;
  2. Implementare delle Strategie mirate, testate che possano essere fatte con una logica; il fatto solo di dire: ora faccio una Strategia e poi non organizzarsi perché sia strutturata bene e non motivando il tuo staff, non avrà nessun seguito. Tutto questo deve legare assieme.

Se non hai idea di come possa influire incredibilmente bene una Strategia mirata sul tuo esercizio, allora stai perdendo tempo e soldi e probabilmente li stai lasciando alla concorrenza. Quando ho avuto l’idea per la prima volta di costruire il Restaurant-Utility-Success-Program, pensavo proprio a questo: Creare un Programma efficace, attuabile da tutti, testato, esclusivo per Ristorazione atto a crescere i Profitti e creare una SOLIDA AZIENDA.

Nel momento attuale, in questa economia rovinata dalla politica, che ha arraffato più che ha potuto,  più che mai c’è bisogno di avere una direzione e un sistema per salvaguardare la tua azienda.  Non disperdere quello che hai costruito con tanta passione, e credi ancora in te stesso, nelle tue possibilità. Le aziende più forti sono quelle che hanno resistito in qualsiasi bufera.

Buon lavoro a te e a tutto il tuo staff,

Per i tuoi migliori profitti,

Claudia de Mori