contatore accessi

Il mio Ristorante incassa poco

Ciao Ristoratore e bentornato,

oggi voglio trattare un argomento che mi suona  sempre come un ritornello: “Il mio Ristorante incassa poco”… e voglio trattare qualche punto più da vicino su questo soggetto.  Ci sono tanti aspetti da tener presente quando un Ristorante non incassa, ma la cosa preponderante e il più grande mito da sfatare è questo: l’incasso del tuo locale è il risultato della linea di marketing che tu stai seguendo per lo stesso proprio in questo periodo di tempo. Perdonami per la franchezza, e non fraintendermi per questa affermazione, ma è proprio così.

**Voglio farti ora un esempio, per farti capire esattamente quello che intendo:  Ci sono decine, centinaia, migliaia di persone che si mettono in testa di dover dimagrire, però quando arriva il momento di rinunciare a qualcosa, non lo fanno; op pure viene detto loro di seguire una linea  di sana nutrizione, ma perennemente vanno avanti a mangiare le peggiori schifezze, pensando che salendo il giorno dopo sulla bilancia cambi qualcosa 🙂

Conosci il detto: “Noi siamo fatti di quello che mangiamo”? Bè io potrei dire lo stesso: “Il nostro Business è il risultato di  tutto quello che facciamo”.

Con questo non voglio dirti che non ti stai impegnando abbastanza, lungi da me il dirti una cosa del genere, ma forse stai sbagliando direzione, stai sbagliando l’approccio col cliente, e hai bisogno di aggiornarti e stare al passo con i tempi. Siediti per un attimo a pensare:  ma se io faccio un cibo stra-buono,  🙂 sono attento alle esigenze del cliente, tratto bene i miei clienti, curo tutto il mio locale meglio che se fosse casa mia, una grande pulizia, ottimo personale, il plus del plus sulla qualità, nonostante tutto i miei incassi sono sempre indietro di quello che dovrebbero essere, perchè?

Non è colpa tua, ma in questo periodo il mercato sta evolvendo, e se fino a 5-6 anni fa il Marketing era una parola che c’era solo nei programmi televisivi e pochi esperti sapevano cosa fosse, ora le persone hanno cominciato a scoprire che  ai nostri giorni le aziende che non implementano Strategie di Marketing, restano indietro sul mercato.

Anche il Ristoratore accorto ha iniziato a guardare timidamente che ha bisogno di stare al passo con i tempi. Tu credi ancora che il mercato viaggi come 30 anni fa? Pensa solo che in 10 anni Google ha fatto passi da gigante, dalla nascita alla crescita e ora è diventata una montagna. Girati da un’altra parte, e guarda Facebook e poi dimmi tu cosa succede ogni giorno…

La cosa più sorprendente è che le persone fanno fatica a staccarsi dalle vecchie abitudini, ma se non lo fai resti indietro e finisci nei “revivals”,  e sai bene cosa intendo… 🙂

Ora, il Programma Restaurant-Utility-Success-Program, è al passo con i tempi, è l’unico programma completo online per Ristoratori che ti aiuta ad apprendere come portare un semplice Business da “0” a migliaia di euro, perchè è aggiornato e tiene conto dei cambiamenti che il mercato sta avendo mese per mese, settimana per settimana.

Non solo ti dice il come fare, ma ti spiega passo passo come implementare delle Potenti Strategie  esclusive per Ristoranti, che hanno vinto negli anni e nella storia di tutta l’Imprenditoria,  per acquisire nuovi clienti e trattenere a te i clienti che tu hai già, che sono la più grande risorsa della tua azienda, ma , scusa se te lo ripeto, non una cosa generica,  questo è fatto solo ed esclusivamente per Ristoratori.

Il Programma aprirà fra pochi giorni, se non ti sei ancora iscritto alla mailing list che trovi qui a fianco e potrai essere avvisato di ogni evento;  fallo ora ricorda che solo gli iscritti alla lista d’attesa riceveranno per primi aggiornamenti e promozioni…Ma sopratutto entreranno nella lista dei futuri clienti privilegiati…:)

Ci sentiamo fra qualche giorno, per un prossimo articolo, Buon lavoro a te e a tutto il tuo Staff,

per i tuoi maggiori profitti,

Claudia.