Ciao carissimo amico e lettore,

Non so quante volte  avrai sentito parlare di questo famigerato foglietto, Lo Scontrino medio, che sembra una banalità, ma questo pezzettino di carta ti dice veramente tutta la salute e la qualità del lavoro della tua Attività. Non ci credi? Tantissimi anni fa un tecnico della Ristorazione, mi fece la stessa domanda: “Qual’è il tuo scontrino medio? E cosa stai facendo per tenerlo sotto controllo? Cosa stai facendo per alzarlo?”

Queste tre domandine mi attivarono  un brivido nella schiena. E chi aveva mai sentito parlare di  questo in questi termini?   Certo che avevo sentito questo vocabolo, ma non avevo idea di cosa significasse per un’azienda e come poter far lavorare questo dato, elaborarlo, incentivarlo e  avere soluzioni per tenerlo costantemente sotto controllo.

Ora data l’importanza di vedere e analizzare la salute di un locale con questo piccolo pezzettino di carta, ho sviscerato da più aspetti il come poterlo incrementare e fare in modo che anche nei periodi più cruciali dell’anno tu possa  riuscire a incrementare il tuo cassetto con delle Strategie mirate, collegando promozioni efficaci per il tuo locale. Ci sono tante teorie su questo, ma ricorda che le Teorie contano poco, se non hanno una efficacia reale e misurabile per guarire il basso valore di questo dato 🙂

Non ti sto raccontando una barzelletta, mi sono presa la briga di analizzare quello che succede nella maggior parte dei locali e attraverso studi e statistiche vedere quanta percentuale di ritorno hanno i Ristoratori che implementano determinate promozioni e vogliono stare al passo con i tempi.

Avere la coscienza che qualcosa resta da fare per poter tenere costantemente sotto controllo questo dato, ti può aiutare a capire quanta importanza ha nel tuo Business. Ricorda sempre che il tuo incasso è il risultato di una serie di azioni che fai nella tua Attività, l’incasso non è mai una cosa fine a se stessa, ma è la somma di tutto il tuo marketing che sviluppi per promuovere la tua attività. Non basta solo migliorare, ma ci vogliono una serie di Azioni che fanno la differenza.

Allora chiediti:

  • Quali sono i miei incassi ora?
  • Perché  non mi sento soddisfatto?
  • Cosa manca al mio locale?
  • Cosa non sto facendo per la mia Attività?
  • Quale idea ho sul marketing?……

Ho dedicato un modulo intero nel  Restaurant-Utility-Success-Program,

per analizzare questo argomento e ho esposte per te

molteplici soluzioni efficaci e testate,  per alzare  il tuo scontrino medio, che le potrai implementare seguendo tutto il percorso che porta al tuo Successo la tua Attività, che fra le altre cose non hanno costi i Pubblicità, ma le puoi fare da solo, e questa e la cosa più incredibile.

Il sapere come fare, questo è il segreto di tanti che ha fatto la differenza nella loro vita.   E tu cosa stai aspettando? Iscriviti oggi stesso e   vedrai che potrai dare un volto nuovo alla tua attività,  respirare l’aria dell’indipendenza. Questo potrà avvenire solo se non ti accontenti di dove sei ora e aspiri a qualcosa di più.

Buon lavoro a te e a tutto il tuo staff,

Claudia.