Ristoratore lo scettico è per il rinnovamento ?

Ristoratore, lo scettico è per il rinnovamento?

Oggi voglio trattare questo soggetto, perchè penso che la nostra economia, ha avuto i suoi demeriti si, da una crisi portata dai potenti, ma anche perché nella maggioranza dei casi, gli Imprenditori non sono portati a rinnovarsi, sono stati portati a credere nello scetticismo.

Lo scetticismo è quella cosa che frena ancora il popolo Italiano e che guarda agli altri paesi con scherno dicendo: “Che Americanate!”  Quante volte hai sentito questo? Se anche tu lo hai detto, ricorda che queste Americanate hanno permesso anche agli Italiano di rinnovarsi, perché gli Italiani copiano il 90% di queste Americanate, te compreso, anche se non lo vuoi, perchè copiano gran parte delle cose che hanno importanza a livello nazionale…:)

Lo scettico è da sempre una persona che ha paura, paura di essere imbrogliato e depredato e lo scetticismo non avrà mail fine. Egli non apprezza informazioni di valore perchè pensa che tutto gli è dovuto e crede che fare il primo passo verso il rinnovamento sia una cosa stupida.  Queste persone non si fidano nemmeno davanti all’evidenza.

Pensa che quando ho inviato la mail sulla testimonianza di Gianmichele Messina,  (che puoi leggere qui,   egli ha raddoppiato i suoi incassi nel giro di un anno) invece che accogliere questo risultato come qualcosa di fantastico, alcuni cervelloni, hanno pensato che non fosse reale: ma potete telefonare a lui stesso e vedere se è vero quello che sto dicendo!  Non a caso, questi cervelloni, perchè ne sanno una pagina più del libro… sono ancora alla ricerca della perla magica e stanno aspettando dietro la porta che il cliente entri per pranzare o cenare. Essi penseranno  sempre che è una fregatura. Quando ho iniziato questo programma tanti mi dissero che volevano i risultati: ECCOLI!!!

Tutti quei ristoratori che hanno messo in pratica e stanno ottenendo Risultati veri, sono da ammirare, non hanno messo la testa sotto la sabbia, hanno fatto lo sforzo di imparare, ma ora hanno un pacchetto clienti invidiabile,  proprio e non gestito da società esterne che ti rubano il 50% degli incassi…solo per portarti una piccola turnata di clienti… su questo potrei parlarti  un 1/4 d’ora…

Allora cosa fare con questo persone scettiche?  Resteranno dove sono…

Io le lascio nel loro limbo! Ne più ne meno.

La persona aperta, invece, prova tutto perchè è stimolata a rinnovarsi, a cambiare a provare, girare, apprendere, investire su se stesso, affinchè tutto possa ritornare raddoppiato e crescere sulla persona, APPORTARE ESPERIENZA E AUMENTARE I PROFITTI…Con queste persone è un piacere parlare, passo delle 1/2 ore al telefono e sono veramente diverse, esse vogliono dare un giro di vite alla loro azienda, alla loro famiglia e a se stessi!

Ricorda che l’uomo non vede con gli occhi, ma col cervello!!!  Queste sono le persone che hanno una mentalità Imprenditoriale!

Tu che tipo di persona sei? Fai parte di quella fetta di persone che crede che tutti lo vogliono fregare? Bè se sei così non cambierà la tua situazione… sei malfidente? Allora non ti affacciare mai alle novità, LE TUE PAURE FERMERANNO LA TUA CREATIVITà,  e col tempo resterai deluso di te stesso.

Io sono fortunata, mi ritengo tale perchè il mio cervello, il mio istinto,  ha lavorato in positivo, e a 54 anni sto ancora imparando, mi sto rendendo conto che a questa età ancora non so nulla, e sto studiando tutti i giorni, e la mia fiducia in questo sta per essere ripagata non una ma 100 volte;  io non faccio parte della schiera di quelli che si arrendono, perché auspico a un futuro migliore sia per me che per i miei figli. E tu?

Buon lavoro e alla prossima,

Claudia.