[jamiesocial]

Ristoratore il gelato prelibato e il Cavallo di troia e Lacoonte

Cos’hanno a che fare questi 2 articoli? Scopriamolo insieme…Ristoratore il gelato prelibato e il Cavallo di troia e Lacoonte 

“2 passi su una riflessione”

IL Cavallo di Troia e Lacoonte…

Ciao, l’altra volta abbiamo parlato di Ulisse, e di quanto fosse importante questo personaggio… 

… e di quanto lui abbia rappresentato la resistenza e la forza al canto delle sirene…

Oggi vedremo un’altro personaggio che è sempre della mitologia Greca, e che ebbe il suo peso nella verità, ma che la maggior parte non vollero ascoltare: stiamo parlando di Lacoonte, noto veggente e sacerdote Troiano che tentò di avvisare il suo popolo del pericolo che li stava raggiungendo. Quando i Greci portarono a Troia il cavallo…Egli accorse e scoperto il pericolo, scagliò una lancia nel ventre del cavallo che risuonò a vuoto e avvertì i troiani del pericolo che avrebbero corso non ascoltandolo. Ancora una volta questo saggio non fu creduto e anzi si presero beffa di lui……portandosi il cavallo all’interno delle mura, pensando che fosse un dono degli dei, poi ben sappiamo che fine fece Troia in quel frangente.  Il Cavallo di Troia fu come le Sirene di Ulisse, che cercarono in tutti i modi di sviarlo, ma egli resistette e seppe portare a casa il suo equipaggio. 

Cosa possiamo imparare da queste storie? Anche se sono 2 situazioni diverse, hanno molto in comune…La mitologia Greca è una grande fonte di insegnamento anche ai nostri giorni e non c’è nemmeno un racconto che non porti qualcosa di spettacolare per il nostro vivere.
In queste 2 storie, l’insegnamento che io ho tratto è stato questo: non essere attratti da tutte le cose allettanti che ci sono attorno a noi,  guardiamo prima se portano a risultati, quelli veri.
In questo periodo che vedo un’economia che va a rilento, vedo ancora Imprenditori che si promuovono attraverso tecniche che non hanno ritorno e spesso per quanto io li possa avvertire, a volte sono creduta come Lacoonte.
 
Mi rallegra il fatto che ci sono sempre più  Ristoratori che attraverso il programma stanno ottenendo grandi risultati, a volte implementando non tutte le strategie che ci sono all’interno, ottenedo di essere ogni giorno più indipendenti economicamente in questo periodo grigio della nostra storia.
 
Questo mi dice che il programma funziona alla grande, e sono solo all’inizio….le prossime testimonianze che arriveranno saranno stupende…

Ristoratore il gelato prelibato e il Cavallo di troia e Lacoonte 

Il gelato Prelibato 

Mia figlia gioca a pallavolo e almeno 2 volte alla settimana la porto agli allenamenti…Non è che sono stra-contenta, ma pur di fare qualcosa per la sua salute futura, faccio questo piccolo sacrificio. nel frattempo quando lascio lei in palestra, vado a farmi un giretto al centro Commerciale e questo mi consente di osservare molto di quello che c’è di marketing e a volte mi piace stare lì anche 10 minuti seduta per vedere quello che succede e trarne delle conclusioni spettacolari.

E’ Meraviglioso! Oggi pioveva e ho potuto vedere come la gelateria in un momento fosse svuotata e sebbene avesse dei gelati favolosi, che uno quando passava li avrebbe mangiati con gli occhi, le persone avrebbero preferito il cappuccio caldo.

Quest’anno l’estate da noi è un pò strana, non è mai arrivata, qualche giorno e stop.

Il fatto di saper sfruttare il marketing in questo frangente avrebbe evitato di abbassare di brutto gli incassi. ma questo molti non lo sanno.

Il marketing ti dà la sicurezza di poterrti difendere e strutturare un’Attività che non sia dipendente dal tempo.  Ma di questo te ne parlerò la prossima volta…

Buon Business, Claudia.

Aggiornamento del 4/11/2016: scarica da qui l’Ebook Gratuito che ti porterà all’indipendenza,
attraverso semplici riflessioni