contatore accessi

Ristoratore: Apertura e Inaugurazione 2° come prepararsi a decollare per dopo

[jamiesocial]


Ciao carissimo Ristoratore  e lettore,

inaugurazione1Ristoratore: Apertura e Inaugurazione 2° come prepararsi a decollare per dopo

Bentornato nella parte 2° di questa trattazione; oggi vedremo un passaggio importante che ho accennato la volta precedente: fare un’Inaugurazione e poi prepararsi per avere un trampolino di lancio anche dopo.

A detta così sembrerebbe una cosa più che ovvia, ma la maggior parte dei casi questo passaggio resta  ignorato e il più delle volte scontato  per la speranza della buona  riuscita dal 90% dei Ristoratori o Imprenditori Ristorativi.

Come ti dicevo in tutti casi la preparazione per l’ inaugurazione diventa un evento fantastico e che corona tutto il tuo lavoro il tuo entusiasmo, e tutte le tue speranze vengono riposte sul fare un buon lancio proprio in quel giorno, affinché le persone che arrivano assaggiano i tuoi piatti, possano passare parola e poi ritornare in un secondo momento.

Ma perché questo è un momento particolare?

E soprattutto perché questa magia di questo particolare giorno la possiamo e la dobbiamo sfruttare anche per il dopo? Perché dobbiamo garantirci un ritorno, e questo è la parte più spettacolare che tantissimi ancora non capiscono.

Il cliente ha bisogno di essere informato che tu ci sei e stimolato a ritornare da te…

La volta scorsa ti ho menzionato una chiacchierata che ho fatto, vera con un mio collega e amico, e per il 90% dei casi succede ancora così.

Ristoratore: Apertura e Inaugurazione 2° come prepararsi a decollare per dopo

Con questa trattazione, Ristoratore, Apertura e Inaugurazione…parte 2°, come prepararsi a decollare per dopo… vedrò di fare chiarezza su questo concetto.

Non voglio dirti quante volte mi soffermo a parlare con ristoratori che mi dicono che hanno aperto da pochi mesi, e che sull’onda dell’entusiasmo,  è filato tutto ok, per 6 mesi o poco più e che poi, il lavoro è andato in down,  si è incagliato, e non sanno spiegarsi come mai, cibo spettacolare, accoglienza perfetta, tutto nel migliore dei modi, investito soldi in pubblicità, ma nulla di fatto.

Non è molto che ho parlato con un giovane su Facebook che avendo investito una somma considerevole nel suo Ristorante dopo qualche mese ha dovuto optare per l’apertura solo su prenotazione, che è l’ultima spiaggia per un ristorante che aspira a lavorare… e questo non ti dà alcuna sicurezza per poter avere redditi certi ogni mese.

Ora dopo queste considerazioni, perché  ho trattato questo aspetto dell’inaugurazione? Per 2 motivi ben precisi:

  • questo aspetto può servire ad un Ristoratore che sta per aprire, oppure, e ascolta bene…

  • può essere sfruttato per un Ristorante che va rilanciato (ecco perché questa strategia è potente e può essere usata anche per un Ristorante già aperto)

    Ovunque  va rinnovato il fattore incassi…un ristorante che lavora poco può sfruttare delle tecniche particolari che sono micidiali sia nel momento dell’Inaugurazione, o creando un’immagine riflessa alla stessa.

Cosa significa questo??? Nel mio programma parlo di una Strategia che ha potuto mietere milioni e lo sta facendo ancora per tutti coloro che l’hanno implementata come si deve, e non hanno tralasciato nulla, seguendo passo passo la traccia che dò sui moduli.

Non c’è bisogno di una laurea speciale per farla, perchè solo con questa un Ristoratore ha potuto prenotare e portare a buon fine, 5 banchetti in un colpo solo, sviluppando il sistema che è illustrato in questa  (poi di seguito troverai la sua testimonianza)… ma continua a leggere…

Ora dato che tantissimi mi hanno chiesto se può essere vera questa cosa, io dico di si, perchè tu lo sai meglio di me che se non fosse vero le persone non lo direbbero, non ho nessuna intenzione di raccontare bugie, ne va del mio nome e di quello dei Ristoratori che lo stanno implementando.

Ristoratore: Apertura e Inaugurazione 2° come prepararsi a decollare per dopo

Perché questa Strategia  risulterà importante e potente al tempo stesso ?

  1. Con questo primo step potrai già organizzarti per incrementare il tuo cassetto, velocemente, potrai programmarti da subito e farlo in men che non si dica, tutto questo richiede solo 4 – 5 giorni di programmazione poi lo potrai fare.
  2. Non è richiesto nessun supporto da aziende esterne, non ha spese lo potrai organizzare tu con l’aiuto de tuo Staff e vedrai che scoprirai il lato incredibile di quanto le persone possano stupirsi della fiducia che esprimerai nei loro confronti;
  3. è una tecnica che potrai ripetere ogni volta che vorrai, anzi, qualcosa che potrà sollevarti dai peggioro periodi, quando sei in down, e non riesci a capire cosa puoi fare per portare denaro al tuo cassetto…
  4. è una tecnica veloce, non richiede molto tempo per comprendere come funziona…e soprattutto facile da applicare
  5. è  potente ed efficace, perché in questo caso la riprova sociale sarà enorme da un lato, e poi efficace perchè  la cosa che più ti interessa è che entra  denaro nel tuo cassetto.
  6. Sesta e ultima considerazione…lo potrai rifare e rifare organizzando il tuo successo, ogni qual volta lo riterrai opportuno.

leggi cosa ha detto Michele dopo averla sperimentata sul suo Ristorante:

“Ciao Claudia,
sono Michele mia moglie ha un ristorante
(ristorante da Lina Stimigliano (RI) voc. Nocchieto)che è sul mercato dal 1905 e da qualche tempo il fluire dei Clienti andava sempre più diminuendo senza riuscire a capire il vero motivo di tutto ciò…
Avevamo fatto varie ricerche e studi di mercato per risollevare la situazione ma senza avere risultati soddisfacenti,  un giorno navigando su internet ci siamo trovati dentro al  sito www.gestione-ristoranti.com, si era subito capito che dietro a quel sito c’era una persona preparata, onesta e sopratutto innamorata del mondo
della ristorazione.

Ci siamo iscritti al programma
Restaurant -Utility -Success-Program e dopo soli due mesi, mettendo in opera i vari consigli forniti, già si notavano dei miglioramenti…
Esempio: con la sola prima strategia,  che a noi è costata una miseria, abbiamo  prenotato tre banchetti: un matrimonio un ricevimento ed un battesimo… eventi che ormai nel nostro locale erano solo miraggi pur avendo più di 100 posti….

Anche per il semplice servizio alla carte le cose sono migliorate, tra il personale siamo riusciti a creare un’ armonia fantastica e tutti insieme lavoriamo per un unico scopo…. riempire il cassetto!!!!!!!
In 5 mesi il nostro incremento è stato del 70%, davvero! I Clienti hanno notato questocambiamento e tornano molto volentieri nel nostro locale portando anche nuovi Clienti, tutto questo è anche grazie ai suggerimenti del tuo programma e della professionalità che dimostri durante le lezioni e sopratutto grazie per la tua disponibilità, sei sempre pronta in qualsiasi occasione…. “

Grazie di cuore Michele e Adelaide!!!!!!!!!!!!

Vuoi sapera anche tu il Segreto di una Grande Inaugurazione che puoi usare anche per il rilancio del tuo locale?

Guarda questo nuovo video GRATUITO di 10 minuti   

che ti svela dei grandi PASSI passi: https://www.laristorazionestrategica.com/quale-il-segreto-per-una-inaugurazione-di-successo/

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *