contatore accessi

Ti piacerebbe che i tuoi dipendenti parlassero la tua lingua

Ristoratore, la Commessa che sbaglia a parlare… 

Ti piacerebbe che i tuoi dipendenti parlassero la tua lingua

Un Contest Spettacolare…inizia e leggi fino alla fine…

Ciao,  Carissimo ,

bentornato a trovarmi, oggi giretto di perlustrazione al centro Commerciale…

Oggi un articolo che comincia con qualcosa di diverso:   Ti piacerebbe che i tuoi dipendenti parlassero la tua lingua???

Ma che fai?  Parli di qualcosa che non è Ristorazione? No, continua a leggere e lo capirai… Mi entusiasma questo giretto che faccio saltuariamente al Centro Commerciale…e ti devo dire che restando lì anche una mezza oretta, capisco un sacco di cose, viste con l’occhio del Marketer, mi piacciono ancora di più 🙂

Oggi ti voglio raccontare cosa mi è successo il mese scorso:

vado in un negozio di Cosmetica naturale, molto conosciuto sul mercato, per fare un Piccolo regalo ad una persona che mi aveva aiutato. Quando chiedo alla commessa qualcosa che non contenga nulla di chimico, dapprima mi indica la Marca che loro hanno e poi…sorpresa 😉 !…mi invita a cercare anche in un altro negozio dicendomi altre marche differenti.

Alla fine io ho acquistato da lei, ma se fossi stato tu il cliente, cosa avresti fatto?

Ok, si capiva che lo ha fatto in buona fede,  e che era da sola all’interno del negozio che non era il suo. ma se tu fossi stato il suo titolare, cosa avresti fatto?

Cosa avresti detto? Questa mossa è giusta o pericolosa per la tua Attività?

Come la consideri?

Vorrei farti anche un’altra domanda molto importante della quale vorrei che tu rispondessi: se pensi che sia sbagliato, e che possa ledere sotto certi aspetti la tua Attività, quanto consideri  importante la formazione Aziendale per i tuoi Dipendenti?

Secondo te quanto conta formare il tuo Team per il tuo operato?

Perché in questo caso la commessa ha sbagliato?

Questo è solo un esempio, ma succede anche all’interno di un Ristoranti che i camerieri facciano commenti che non sono consoni all’Attività…  e Se così è come lo consideri per la tua Attività????

Potresti farmi qualche esempio?

E ora la ciliegina sulla torta: apro un Contest… che dura 8 giorni, durante il quale chi lascia un commento qui sotto e  mi dice il suo parere con una  risposta esatta  perchè la Commessa ha sbagliato come regola di marketing a comportarsi così, e con più motivi validi di questo, i primi 5 che lo diranno con migliori motivazioni, riceveranno Gratuitamente Il mio Ebook  “sull’Inaugurazione e anche dopo” che ha ottenuto un sacco di consensi. Lasciate nome ed email.    Vorrei sapere anche il tuo parere, non essere pigro nel commentare.  Claudia.

4 Comments
  1. gennaio 22, 2014
    • gennaio 22, 2014
  2. gennaio 23, 2014
    • gennaio 23, 2014

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *