contatore accessi

[jamiesocial]

Qual’è la differenza tra saper cucinare e Gestire un Ristorante

Qual’è la differenza tra saper cucinare e Gestire un Ristorante

Qual’è la differenza tra saper cucinare e Gestire un Ristorante … ciao e benvenuto in questo articolo, dai risvolti un pò bizzarri…ma intendo spiegarmi velocemente, perchè credo che questa angolatura che affronto spesso, sia il paradosso di 2 fattori:

  1. Il “Buon Cibo e Gestione Paralizzata…”, qui ci sarebbero un sacco di cose su cui parlare, ma mi piace arrivare al punto: centinaia di Ristoratori si arrabattano ancora su quello che può essere il piatto migliore del loro locale, il posizionamento, l’offerta singola, il personale…un sacco di cose che forse potrebbero fare la differenza, ma lo fa solo per il 15% e l’altro 85%? Bè, è tutta Comunicazione, come spiego benissimo nel nuovo incredibile Audio-Ebook che ho appena redatto,  “La grande fregatura dell’era 2.o nella Ristorazione!”, (del quale c’è stato il lancio fino al 30 gennaio)  oppure la “Ristorazione Copernicana” Puoi trovarli in questa pagina. Ha un senso continuare a combattere solo valorizzando la tua buona cucina? no, non ha senso, perchè quello dovrebbe essere un passo assodato, che tu cucini stra bene, e non fraintendermi, ma quello che ha senso è solo una cosa: che tu possa far sapere agli altri che ci sei, e questo ora lo devi fare nel modo giusto…
  2. (Oppure c’è anche un altro 2° senso del quale vorrei parlare…:) Saper fare lo show non significa gestire… Ok, so già che penserai che non mi piacciono gli show, ma non è così… l’altro giorno mi sono imbattuta in un video di quelli che pubblicizzano nei corsi di cucina in TV, e mi sono detta. è così che noi siamo? E’ questa la ristorazione Italiana?  Quale beneficio traiamo dal trattare le persone così? C’è chi mi ha detto che è tutta una farsa, ma io posso dirti che l’atteggiamento che suscita questo spettacolo, mi lascia perplessa… maniere brutte di trattare, piatti che volano per terra, tutto quello che posso dirti è che non ha nulla a che fare nella vita comune di un Ristorante…E’ questa l’immagine che noi vogliamo dare della nostra Ristorazione? Fatemi capire se siete d’accordo…

Buon Business,

Claudia.