contatore accessi

Ristoratore apri la tua Mente e sii pronto agli Aggiornamenti

[jamiesocial]

Se il form non dovesse funzionare CLICCA SU QUESTO LINK DIRETTO 

Ristoratore apri la tua Mente e sii pronto agli Aggiornamenti

Ristoratore apri la tua Mente e sii pronto agli Aggiornamenti

Ristoratore apri la tua Mente e sii pronto agli Aggiornamenti

Ciao e bentornato/a, in questi giorni sto vedendo veramente l’esigenza incredibile per un Imprenditore della Ristorazione di aggiornarsi. In questo campo mi sento molto vicina, perchè è stato per molti anni qualcosa che faceva parte materialmente, fisicamente delle mie giornate di lavoro, e lo sento quindi, parte di me stessa, e tutt’ora lo sento vicino aiutando settimanalmente i ristoratori ad aumentare i loro incassi.

la Ristorazione è cambiata tantissimo in questi ultimi anni, e l’evoluzione che sta avendo è ancora work in progress… Non ti sto dicendo di passare dal fare nulla ad avere i touchphone nel tuo ristorante per ogni coperto, ma di avere una linea di comunicazione che ha in mente di aggiornarsi.

Potresti dirmi che tu ti stai prodigando per essere visibile sul mercato, che hai fatto un grande sito, oppure l’hai fatto fare; che stai costruendo la tua presenza sui social, e anche questo va bene…ma quello a cui non tengono conto tantissimi imprenditori, è proprio il modo con cui comunicare con i tuoi clienti.

Essere sui social e postare gli articoli giorno per giorno senza avere una comunicazione diretta, mirata, con ogni cliente che apprezza il tuo servizio, è come perdere un sacco di soldi, come dire di lasciare una quantità di denaro alla concorrenza, ogni giorno che passa…é come dire di lavorare al 30% delle tue possibilità.

La frase che ho scritto: Ristoratore apri la tua Mente e sii pronto agli Aggiornamenti , bhè ha un significato mirato  in un momento come questo. Sia che tu stia per aprire, oppure sia un Ristoratore che ha aperto da tempo…vedere ora col modo giusto di promuoverti, cambia al 100%, anzi al 1000% la percezione delle persone che arriveranno da te e potrai incrementare la clientela, nel giusto modo, solo se tu saprai sfruttare i tipi di comunicazione giusta che devi avere con i tuoi clienti. Mi piacerebbe farti alcune domande:

  • Cosa e come stai promuovendo il tuo locale in questo periodo?
  • Come stai raggiungendo i tuoi clienti adesso?
  • Come stai programmando il tuo lavoro settimanale e mensile?
  • Stai avendo incassi che ti soddisfano?

A Tutte queste domande, se le metti per iscritto e provi ora a darti una risposta , vedrai che ti aiuteranno a comprendere in quale direzione stai andando, se il lavoro che stai facendo ora ti sta portando sulla strada giusta, se tu stai ottenendo incassi per quello che ti eri prefissato, OK, se ad un ottimo punto;  e se invece, da questa analisi comprendi che le cose non stanno andando come vorresti, pur facendo cibo Stra-buono,  e mettendo tutto il tuo impegno nel cucinare le cose migliori che esistano sulla piazza, effettuando un servizio spettacolare,  allora vuol dire che è ora di cambiare rotta, di aggiornarsi e di incominciare a comunicare con i tuoi clienti nel modo giusto.

C’è chi ha detto che la razza che sopravvive non è la più forte, ma è quella che è pronta ai mutamenti,  non si sa esattamente se l’abbia detto Darwin o meno, alcuni sostengono di si altri dicono di no; ogni modo, per me è un frase più che veritiera. Un Imprenditore vero è colui che si aggiorna sempre, anche se a volte costa fatica capire l’aggiornamento, ma si aggiorna. perchè se vuoi restare sul mercato l’unica via che ti resta è aggiornarti.

A questo proposito puoi visitare la pagina delle Risorse Gratuite che ti dà l’idea di come puoi cominciare a sfruttare il Marketing per portare clienti Nuovi, e interessati ad apprezzare il tuo ristorante.

Quello che ti consiglio di fare è scaricare l’ultima Guida che ho scritto che parla di “Come acquisire clienti Nuovi e fare il Pieno al tuo Ristorante”. Qui avrai davvero un’Idea chiara su quello che puoi fare…

Buon Business e Buon aggiornamento, Claudia.

Summary
Article Name
Ristoratore apri la tua Mente e sii pronto agli Aggiornamenti
Description
Ciao e bentornato/a, in questi giorni sto vedendo veramente l'esigenza incredibile per un Imprenditore della Ristorazione di aggiornarsi. In questo campo mi sento molto vicina, perchè è stato per molti anni qualcosa che faceva parte materialmente
Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *