contatore accessi

Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale

[jamiesocial]

Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale

Se il Form non dovesse funzionare ascolta da qui l’MP3:

Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale

Ciao e benvenuto in questo argomento Fantastico che mi sono trovata ad affrontare più e più volte: Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale … Potremo anche dire: “Come ovviare all’Effetto rendita passiva dopo l’Inaugurazione?” Oggi lo voglio trattare perché penso che a molti possa interessare, e non solo l’aspetto informativo, ma comprendere esattamente quello che si va a fare e per cosa si fa… Avevo già trattato qualcosa su questo argomento in post precedenti…

Ok, moltissime volte mi arrivano richieste su come fare una Bella Inaugurazione, e questo è qualcosa di grandioso, perchè l’Apertura di un locale mi da sempre un qualcosa di elettrico. Ma l’apertura di un locale a volte e nella grande percentuale, diciamo che viene vista solo come fine a se stessa. Cosa mi intendo con questo? Aprire un locale e pensare solo al giorno dell’Inaugurazione è qualcosa di statico, è qualcosa che si ferma allo step dell’apertura e basta; quello che invece la maggior parte ignora è il giorno dopo l’apertura.

Ecco perchè io dico sempre: “Fai una bella Inaugurazione ma preparati anche per il dopo!” E’ impressionante come con tanto amore un Imprenditore possa acquisire il suo locale, lavorarci dentro, metterlo a suo gusto e piacimento, preparare il tutto per aprirlo, notti in bianco per avere l’idea che possa funzionare, curare i minimi particolari, approvvigionarsi per l’apertura, scegliere il personale, preparare tutta la coreografia, e poi non curare l’aspetto che il dopo riserva.

Questo è qualcosa che toglie la prospettiva di incassare per il dopo. Infatti, proprio per questa ragione, nello sbaglio della comunicazione di aperture, l’80% dei locali dopo nemmeno un anno sono nella sofferenza più incredibile. Ho fatto un sacco di studi e statistiche su questo e ti assicuro che il punto cruciale di questo, non è aprire, ma è far sapere dopo al cliente che sei sempre lì.

Strano a dirsi, la maggior parte non comprende che il lavoro di questo asset, viene fatto al momento proprio dell’apertura, proprio nel momento che tanti pensano che il battello deve andare da solo perchè ha tutto l’entusiasmo dell’apertura, è proprio lì che tu devi far leva e sfrutttare questo magico evento per costruire tutto quello che ti serve nei mesi futuri.

Ti faccio un esempio: quando ero ancora alle elementari la mia maestra, che ricordo ancora con affetto, mi fece notare una cosa che influì molto sulla mia educazione. Io studiavo, ma avevo questo vizietto, come penso tanti come me lo abbiano fatto: quando prendevo un bellissimo voto in una materia, pensavo che per un pò la maestra non mi avrebbe interrogato e come si sul dire, non studiavo, “Vivendo di Rendita”  🙂

La mia maestra, molto accorta mi ha beccato e il mio bellissimo voto ha fatto media con uno bruttissimo, facendomi ritornare con i piedi per terra… Cosa ti voglio dire con questo? Tornando a noi nella Inaugurazione di un locale, l’esempio è questo: se tu hai inaugurato il tuo locale e per qualche mese le persone tutte entusiaste arriveranno a trovarti, non puoi pensare di “vivere di rendita!”  per quella presentazione, e che quella inaugurazione possa servirti per promuovere in eterno il tuo locale, ma dovrai fare delle azioni mirate per ricreare l’entusiasmo dell’apertura e questo è uno dei passi, anzi il primo passo che potrà far salire alle stelle la percezione del tuo cliente che tu sei lì e che stai facendo un lavoro fantastico per dare un servizio Unico e particolare sul mercato.

Ecco che tantissimi non tenendo conto di questo, poi viaggiano in modo spedito per un bel periodo di tempo, poi, arrivano a mi dicono: “Cosa posso fare Claudia?” C’è la possibilità di riassettare ora con un metodo incredibile il tuo locale e ricreare l’effetto entusiasmo ripartendo e coinvolgendo un sacco di nuovi e vecchi clienti.  Devi solo riassettare il tuo Marketing comunicativo, e questo lo piego benissimo in un mio Audio Report che ha fatto fare un sacco di incassi a coloro che lo hanno messo in pratica.

Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale

Ti invito ad andare in questa pagina iscriverti per vedere il Video Nuovo che ho fatto sulla Inaugurazione e rilancio del locale e poi da lì puoi avere accesso all’Audio-Ebook che parla di questo incredibile passo che tanti ignorano, ma che ti fa la differenza di migliaia di euro sugli incassi.

Buon Business e alla prossima, Claudia.

Summary
Article Name
Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale
Description
Ciao e benvenuto in questo argomento Fantastico che mi sono trovata ad affrontare più e più volte: Inaugurazione per Adesso o per Dopo come vedi il tuo Locale ...
Author
2 Comments
  1. aprile 29, 2015
    • aprile 29, 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *