contatore accessi

Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante

[jamiesocial]

Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante


SE IL FORM NON DOVESSE FUNZIONARE CLICCA SU QUESTO LINK  

Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante

Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante…. Ciao e bentornato in questo Blog; l’articolo di oggi ha una chiave particolare su un Argomento che è sempre stato dibattuto da tantissimi Imprenditori: Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante ??? Quale delle 2 mosse porta soldi prima nel Cassetto?  L’Immagine di oggi è caratterizzata da questo soggetto: “Dove sono finiti i Cartelloni Pubblicitari?”

Avevo parlato qualcosa, tempo fa di questo specifico argomento  in un ARTICOLO PRECEDENTE, ma in questo intendo dire qualcosina in più, allargare la veduta, per aiutarti a comprendere e spiegare proprio quello che avviene, e la differenza che trovo in questo passaggio importante per una Azienda. Qui non ti farò un vero e proprio corso su questo, perchè è un argomento ampio, ma vedremo qualcosa che possa darti una idea di quello che si tratta…  Ok, dopo diversi e dibattuti e controversi pareri su quello che un Imprenditore possa fare per farsi conoscere sul mercato della Ristorazione, … posso dirti con certezza che tutti coloro che hanno optato per sostituire la Promozione alla Pubblicità stanno scalando davvero un  modo profittevole e indolore di farsi strada sul mercato.

Cosa significa questo? Certo che se tu hai molto denaro da investire sulla Pubblicità, allora lo puoi fare, e poi fare un certo tipo di Pubblicità, una Pubblicità intelligente, locale, sui Social, che sfrutti un bacino locale dove tu sei ora.  Quando un Imprenditore fa una Pubblicità si deve domandare sempre quale può essere il cliente finale che ti potrebbe vedere in questa pubblicità.

Nel nostro settore ci sono 2 cose da tener presente: se tu sei un Hotel, allora puoi fare Pubblicità in tutta Italia, e se tu vuoi puoi lavorare anche con l’Europa, dipende il tipo di servizio che tu vuoi far apprezzare ai tuoi clienti. Se hai un Hotel  che fa un servizio di lusso oppure sei in una località turistica o altro, allora conviene che tu faccia una Pubblicità ad ampio spettro… ma se tu hai un Ristorantino che offre solo il servizio dei ristorazione a livello locale, non è necessario, fare una Pubblicità a livello nazionale, perché  sarebbero soldi sprecati e non avresti presso ché nessun ritorno, – (anche se ultimamente ho visto fare anche questo, ma io lo sconsiglio vivamente di farlo) –  mai più una persona si parte dalla Sicilia per andare a mangiare a Milano nello stesso giorno…anzi direi che se tu lavori a livello locale hai molte più probabilità di diventare una persona conosciutissima solo promuovendo l’attività dove tu sei, senza sforzi di portafoglio in modo particolare…

E  quindi…, ora veniamo alla Promozione… questa parte la adoro, perché secondo il mio parere, che potrebbe anche non essere la tua filosofia, è solo un parere personale, ma guarda che ha avuto ampi esperimenti e studi, e statistiche,…questa è la parte migliore, perchè nella promozione ci può stare anche un pò di Pubblicità, ma la promozione è costruita attraverso diversi passaggi e ingredienti, che fanno sì che il cliente venga attratto a te in diversi modi. Nella Promozione c’è tutto un modo di approcciarsi diverso verso il cliente, perchè, sai qual’è la chiave di tutto? Tu, mentre nella Pubblicità aspetti che il cliente arrivi da te e aspetti passivamente i risultati di questa, e questo secondo me è il concetto più vecchio di fare marketing, che dovrebbe essere superato, ma haimè, ci sono ancora una grande percentuale di Imprenditori che lo usano, tu, nella Promozione ti adoperi in prima persona di fare quello che devi fare, e ti prepari una lista di Strumenti necessari per poterlo fare.

Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante

Il bello di questo è che, mentre nella Pubblicità tu sei lì che aspetti, e non sai quanti risultati puoi avere e non sono misurabili, nella Promozione tutto questo è misurabile, tutto questo ti porta ad avere una chiara idea se quello che tu stai facendo potrà essere profittevole per il tuo cassetto o no, e potrai sfruttare e testare tutto quello che stai facendo, e portare in superficie quale di questi metodi in futuro può portarti clienti reali nel tuo Punto Ristorativo.

Ok, ti ho inserito qui sotto, come mio regalo, uno Special Report che parla appunto della differenza tra Pubblicità e Promozione e ti dà gratuitamente i primi suggerimenti sul come fare per applicare dei passi senza spendere e incominciare a promuoverti. Puoi scaricarlo cliccando direttamente sulla foto sopra oppure da questo link: CLICCA QUI PER SCARICARLO.

Spero che questo possa averti aiutato e ti chiedo semplicemente di lasciarmi un commento qui sotto oppure anche un argomento o una domanda che vorresti spiegata, sarei lieta di risponderti.

Ciao e alla prossima, Claudia.

Summary
Article Name
Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante
Description
Ciao e bentornato in questo Blog; l'articolo di oggi ha una chiave particolare su un Argomento che è sempre stato dibattuto da tantissimi Imprenditori: Promuovere o Pubblicizzare un Ristorante ??? Quale delle 2 mosse porta soldi prima nel Cassetto?
Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *