contatore accessi

Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione

[jamiesocial]

Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione   ti cambia la Destinazione

Inaugurazione Ristorante

Guida Pratica per chi sta per Aprire un Ristorante.

Ciao e benvenuto/a, oggi la chiave di questo articolo riguarda l’apertura del tuo Ristorante. Stai Aprendo alla grande? Sicuro! So già che vorrai fare una Grande apertura, in Grande stile, che tutti ti possano ricordarti per un bel pò e che i clienti possano avere un’Idea del tuo Ristorante subito, appena si pronuncia il tuo nome…Per avere questo risultato, hai bisogno di prestare attenzione ad alcuni passi essenziali, quello che io chiamo “Fai una Grande Inaugurazione e preparati per il dopo!”

Complimenti a te che hai deciso di fare questo grande passo, ma…. e c’è un grande ma, devi pensare anche a quello che succederà dopo l’Apertura, se tu avrai la possibilità Grande di poter incassare sempre, costantemente e aumentare i tuoi incassi.

Tanti, anzi una grande percentuale di Ristoratori, sottovaluta questo passaggio, apre il suo Ristorante e poi pensa che sull’onda dell’entusiasmo, tutto possa proseguire.

I tempi in cui i tuoi clienti ti restavano sempre fedeli sono finiti!

Ora, se vuoi andare alla grande, in un’Apertura di un Ristorante, devi mettere a punto una Strategia, quella che io chiamo MARKETING DELLA INAUGURAZIONE, e che spiego benissimo nel primo e unico libro che ho pubblicato su Amazon qualche giorno fa. Cosa significa MARKETING DELLA INAUGURAZIONE? E’ un particolare step, nel quale tu metti le basi per creare un tuo pacchetto clienti solido già dalla partenza, e in questo mio piccolo, ma grande Libro, spiego la Via Migliore, il Sentiero migliore, per avere più ROI, cioè Ritorno nello sforzo del tuo Investimento, già dal primo giorno dell’Apertura, perchè è da lì che tu mettarai le solide basi per costruire la tua impalcatura, da qui tu comincerai a “Mettere le tue Provviste nel tuo Granaio Virtuale di Clienti!”

Ecco perchè tu puoi  Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione e mettere subito il tuo piede nella porta, aprirti un varco di credibilità nel resto delle persone che ancora non ti conoscono,  per poter dire esattamente al mondo che ci sei alla grande!

Perchè questo è necessario saperlo?

Ci sono diverse opinioni riguardo a questo, ma ti posso dire alcune grandi Ragioni:

  1. Settando già il tuo paletto di partenza, tu comprendi già dai primi 30 giorni, il tipo di clientela che vorresti servire, il tipo di cliente che apprezza il tuo servizio.
  2. Hai dati alla mano su quello che potrai sviluppare nei prossimi mesi, e cominci a farti un Programma preciso.
  3. Comprendi esattamente l’apprezzamento da parte del cliente dei tuoi piatti, e potrai scegliere per un futuro su quali promozioni lavorare.
  4. Cominci a creare un Database di clienti e a comunicare con loro…com moderni mezzi di comunicazione e tutto questo viene spiegato benissimo in questo libro sull’Inaugurazione  CHE PUOI TROVARE QUI.  Davvero un eccezionale regalo per le Informazioni che offre.

Un’Inaugurazione segna un grande passo: l’Apertura di un’Attività, qualcosa di molto grande, segna un evento gioioso, un evento di partenza, entusiasmo, creatività, fantasia, RESPONSABILITA’, e tanto di più, ma tutto questo non deve restare solo qualcosa del momento, deve continuare anche dopo. La maggior parte dei Ristoratori guardano solo alla parte dell’evento, solo in quel giorno, e non tengono conto di questo grande particolare che fa tutta la differenza: inserire da subito il Marketing e iniettare nella TUA ATTIVITà da subito una spinta che ti farà decollare non solo per i primi 6 mesi, ma anche per il dopo.

Ho visto tante aperture nella mia vita, e non per vantarmi, questo no, nel modo più assoluto, ma ti posso assicurare che questo non cambia la destinazione se non fai i passi necessari per il dopo…infatti,  quello che dico sempre a tutti i Ristoratori, è pensare che l’Inaugurazione è solo il primo passo, solo il primo scalino per poter dire al mondo che ci sei, il primo scalino sulla percezione, quello che tu potrai comunicare per far sapere agli altri che tu sei lì, e che fai il miglior cibo del mondo. E se tu sei un Italiano DOC, il cibo della mia terra, allora per te il cibo, è già qualcosa che riveste un’Importanza enorme!  🙂

Il tuo locale è qualcosa di straordinario, tu hai dato vita a qualcosa di eccezionale! Ora i tuoi sforzi vanno monetizzati, e il Punto Migliore di partenza è proprio l’inaugurazione, implementando un Marketing giusto, il MARKETING DELLA INAUGURAZIONE.

Non lasciare i soldi a qualcun altro sulla piazza!

E questo è un punto sul quale io mi soffermo spesso con tanti Ristoratori: Tu Apri il tuo Locale, e poi pensi che siccome lo hai inaugurato, allora le persone devono avere la telepatia e arrivare da te. Fatti venire in mente quante volte la Coca Cola fa andare il suo spot, e per quanti anni ha fatto gli spot per ricordare al mondo intero, a tutti che lei c’era sil mercato. Tu come fai a pretendere che il cliente si ricordi di te in automatico? Sarebbe pretendere un pò troppo, non credi?

Ok, ora lo so già che la domanda di rito è questa: cosa c’è di sapere di bello in una Inaugurazione? Non è una cosa semplicissima nella quale le persone arrivano, mangiano, faccio un pò di Public Relation, e si ricordano che io li ho ospitati e poi ritorneranno? Questo è quello che tu credi…e…Questa era la credenza vecchia, passata, di quello che si pensava 15-20 anni fa, ora non funziona più così.

Ora tu dovrai pensare con la testa del cliente, entrare in quello che il cliente recepisce, vedere quello che il cliente cerca, e usare gli strumenti che il cliente usa,

e…se tu vorrai che un domani i tuoi sforzi siano davvero premiati, dovrai fare alcuni passi che fanno la differenza, perchè nel rovescio della medaglia, l’Inaugurazione, potrebbe restare qualcosa di astratto per il quale dopo 3-6 mesi, sarai tu e una manciata di persone che gradiranno i tuoi meravigliosi piatti!.

L’Inaugurazione è il tuo Primo scalino per avvertire che ci sei!

Spero che questo possa aiutarti nel comprendere quanto sia importante promuovere te e il tuo Locale, la tua Attività, per poter diventare  il primo nel tuo genere nella zona in cui risiedi, e ti esorto a leggere questo incredibile Nuovo Libro sulla Inaugurazione del tuo Ristorante.

Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione  ti cambia la Destinazione

Un grande Ciao da Claudia, Buon Business, Buon Start-up, e alla prossima.

 

Summary
Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione
Article Name
Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione
Description
Aprire il tuo Ristorante con una Grande Inaugurazione Guida Pratica per chi sta per Aprire un Ristorante. Complimenti a te che hai deciso di fare questo grande passo, ma....Ora, se vuoi andare alla grande, in un'Apertura di un Ristorante, devi mettere a punto una Strategia, quella che io chiamo MARKETING DELLA INAUGURAZIONE
Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *