contatore accessi

[jamiesocial]

Ristoratore, il tuo cliente è online… e tu ci sei?

Ristoratore, il tuo cliente è online… e tu ci sei?

Ciao e Benvenuto in questo post dal titolo significativo: Ristoratore, il tuo cliente è online… e tu ci sei? Questo è il grande problema, perché se non lo sai questo è quello che conterà da ora ai prossimi 10 anni. Quando dico questo ai Ristoratori, mi dicono che non è importante, basta che io faccia dei piatti stupendi…

Ok, aspetta, perché ho delle domande per te che penso ti possano interessare:

  1. Durante la settimana come va il tuo lavoro? Incassi costantemente per coprire le spese? Eddaiiii… Claudia lo sai che il 90% dei Ristoranti durante la settimana non lavora… Certamente ma se tu continui a pensarla così, allora non troverai un modo per incrementare… e voglio dirti anche il rovescio della medaglia, mettiamo caso che tu lavori poco durante la settimana e poi un weekend ti vada buco,… (e succede sempre periodicamente, solo chi chi non capisce nulla di ristorazione può dire che basta il weekend, per rifarsi con gli incassi…) bè…allora me lo dici cosa tu puoi portare in banca il Lunedì ???
  2. Sai esattamente cosa sta facendo il tuo Cliente per trovare un Ristorante che lo soddisfi? perchè se non ti sei posto mai questa domanda è ora che tu lo faccia…Lo sai che il 70-80% delle ricerche che i clienti effettuano arrivano da smartphone? Lo sai quale sarà il futuro di questo? Forse non te lo stai ancora chiedendo oppure immaginando, ma il futuro di questo è che il tuo cliente sceglierà sempre di più dalla comunicazione che sta venendo avanti ora nell’era 3.0, e cioè, oltre che l’interattività con i siti nei quali si collega sempre, andrà a vedere quello che riceverà continuamente come messaggi, qualsiasi tipo di messaggio… Ok, aspetta io conosco già una delle tue risposte: Ma io invio SMS per annunciare che faccio delle offerte… e poi sono collegato con i siti che fanno costantemente offerte a nome del mio Ristorante…  Certamente, ma a quale prezzo??? Dammi una risposta chiara e netta e poi potremo parlare di altro…
  3. Hai un sito, che non sia un sito Vetrina e nel quale tu stesso metti mano per annunciare e gestire il tuo Marketing e creare delle Situazioni Paganti? La risposta se preferisci te la suggerisco: per il 95% ancora non c’è nulla che risponda sì a questa domanda…ma non perché tu non ne sia capace, oppure perché hai poco tempo… perché la scusa potrebbe essere quella, ma solo perché tu non vuoi accettare la realtà che la presenza online farà parte in futuro del tuo Business… Mi viene sempre un famoso Reclam televisivo, che dice: “No Martini, no Party”, di un attore famosissimo, credo che tutti lo ricordano; Bhè io tu posso dire: “No Web nel futuro? NO incassi!”   L’altro giorno mio marito si reca in un negozio appena aperto e parlando del più e del meno gli dice se ha realizzato un sito per creare visibilità alla sua Attività… e di tutta risposta il titolare gli fa vedere attraverso lo smartphone il suo sito…. Quando l’ho guardato a casa dal mio PC, ho scoperto che per la modica cifra di 900  euro (alla faccia del bicarbonato!!!)   il sito era composta da 4 pagine Html, e non aveva proprio nulla che potesse dare visibilità e coinvolgimento ai clienti di quel negozio… Mi sono detta, pazzesco!!! vedi,  questo significa buttare letteralmente nel WC i tuoi soldi e tirare l’acqua per sempre… Quando penso che il RUSP, (Guarda cos’è) un programma che ti rende indipendente, e che è aggiornato alle ultime novità nel campo della ristorazione e collegato alla moderna tecnologia, e che ti dà soluzioni valide per affacciarti sul mercato con assistenza totale, costa meno di questa  precedente bufala, allora mi rendo conto di quanto possa essere strano il mercato.
  4. Hai paura ad andare con le tue gambe? Questa è la paura assillante di Moltissimi Imprenditori, perchè c’è un vecchio detto che dice:  “La Paura fa 90” . Quando la maggior parte delle volte si imposta una promo e si è alle prime armi e qualcosa non va secondo i tuoi piani, ecco che subito si ha paura di affogare…e si va subito i cerca di una agenzia che ti sostiene per creare Promozioni… Benissimo! Ma Giustamente,  l’agenzia va pagata e si prenderà la sua percentuale… Non puoi pensare al dopo evidenziando che  hai sbagliato tutto e non hai guadagnato nulla… E’ come quando uno va sotto in banca e chiede il primo Fido, poi ne chiede un altro, e poi sperando che la Banca gliene dia ancora non si dà da fare per cercare una soluzione e risalire la china nella via giusta…prima o poi dovrai poi ridare il tutto indietro… è meglio intervenire prima e cercare una soluzione, che anche se è più faticosa, ti dà la garanzia di poter avere un successo di ruscita nella tua attività, perché ti aiuta ad impostare un Sistema…UN SISTEMA CHE TI ACCOMPAGNERA’  NEL TEMPO.  E in questo vedo molti Imprenditori che hanno capito benissimo quello che sto dicendo. Sono davvero contenta dei Risultati che hanno ottenuto e stanno ottenendo i Ristoratori che di sono Differenziati dal resto della massa, e che hanno imparato a gestirsi da soli.
  5. Quali Promozioni stai facendo per  portare Clienti Nuovi nel tuo Ristorante? Anche questa è una domanda spettacolare… che al 80% non trova mai risposta… perchè la maggior parte scambia la parola promozione come ribasso del prezzo dei tuo piatto… NON è COSì! La Promozione è qualcosa che ti rende conosciuto, e centra poco o nulla col prezzo che tu farai al tuo cliente… La Promozione è qualcosa che cambia l’idea che il tuo cliente ha sul tuo conto…ci sono posti veramente che hanno prezzi più alti e sanno mettere a fuoco molto bene il loro Marketing e vendere bene la loro immagine e la loro qualità creando nella mente del cliente la giusta PERCEZIONE… Stai ancora catalogando tessere morte per iscrivere  i tuoi clienti, consegnando loro una tessera plasticata che non ha sistema di comunicazione? Queste tessere sono come i siti vetrina, e restano nel portafoglio del tuo cliente per mesi, senza avere mai più un seguito…

Ok, ora che ti ho fatto una panoramica su qualche argomento scottante, lascia che ti dica che tu puoi arginare questo labirinto di PERDITE e rinnovare il tuo Business con un SISTEMA INNOVATIVO PER RISTORATORI: IL RUSP.

Puoi comunque avere un anteprima di questo scaricando gratuitamente questo Ebook Gratuito CLICCANDO SU QUESTO LINK .   OPPURE SULL’IMMAGINE.

Summary
Ristoratore, il tuo cliente è online... e tu ci sei?
Article Name
Ristoratore, il tuo cliente è online... e tu ci sei?
Description
Ristoratore, il tuo cliente è online... e tu ci sei? Questo è il grande problema, perché se non lo sai questo è quello che conterà da ora ai prossimi 10 anni. Quando dico questo ai Ristoratori, mi dicono che non è importante, basta che io faccia dei piatti stupendi...
Author