contatore accessi

Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi

Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi

Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi

Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi   ???

Ogni tanto mi si presenta davanti questo quesito, perchè l’azione è svolta a metà, anzi per il 79% delle volte l’azione è incompleta… Gli Imprenditori non sanno che per portare soldi al ristorante, le cose da fare hanno un cerchio completo.  Fai 4 passi con me su questo argomento e vedrai che potrai comprendere quello che dico. La domanda di oggi è chiara:

Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi ??? Come raggiungere Clienti per il tuo Ristorante con la garanzia del ritorno? Io sinceramente non credo che solo Attarre più clienti Nuovi a te,  possa garantire un seguito ad una azienda, non credo che questo possa dare cerchio completo per sviluppare i tuoi incassi del Ristorante. Perché? Perché non c’è Garanzia del Ritorno…

Ma prima di vedere il perchè, vorrei parlarti di quello che esamino periodicamente, perché credo che abbia dell’incredibile.

Ho 3 tipi di Imprenditori che trovo sulla mia via generalmente quando parlo con loro:

  1. L’Imprenditore Ristorativo che lavora per sviluppare Eventi, per portare le persone nel proprio locale, che si sta aggiornando sulla giusta comunicazione, l’Imprenditore che non lascia nulla al caso, che sta facendo le cose giuste, che sta creando i suoi Widget, che sta coinvolgendo con cose concrete, intelligenti i suoi fan… e che cerca davvero di sfruttare qualsiasi forma di coinvolgimento per aumentare il pacchetto clienti.;
  2. L’Imprenditore che Lavora tradizionalmente, ma che cerca di aggiornarsi con i Social, e che continua a postare piatti a DX e a SX, sperando che tutti li vedano e che lascino il “MI piace”;
  3. …e poi… l’Imprenditore che  lavora ancora come 15 anni fa, che non si aggiorna e che aspetta che le persone arrivino, senza mai organizzare nulla, senza mai capire che le persone vanno coinvolte…e che poi puntualmente si lamenta di quello che non riesce a fare…e che dice che la gente ce l’ha con lui e che il mondo è diventato cattivo…non è così…e te lo posso dimostrare con i fatti di chi sta lavorando…

Quando tu inizi questo passo di Attirare i clienti nel Ristorante, bhè questo è solo il primo passo, perchè è come se tu fai 1/3 del lavoro… è la parte successiva che poi impegna di più per la riuscita, perchè la maggior parte degli Imprenditori non capisce che quelle persone sono solo clienti interessati, e possono diventare clienti soddisfatti solo passando attraverso uno stadio di fidelizzazione, che molto chiaramente spiego nel RUSP, che viene fatto con dei passi ben precisi.

Ma se vuoi un assaggino ora, puoi leggere un articolo che tratta qualcosa di interessante su questo argomento, che ho scritto precedentemente e che parla dei 5 Step Necessari per fare il pieno al tuo Ristorante… se non l’hai ancora letto, ti consiglio di farti un giretto, perchè potrebbe aiutarti parecchio nell’organizzare o ri-organizzare la tua attività.

Ma torniamo a noi. Il titolo che ho trattato oggi era questo: Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi  ??? Questa è la domanda alla quale cercherò di farti recepire la risposta, perchè il capire come funziona il cerchio magico del Cliente è una cosa incredibile che spiego benissimo nel RUSP, ma che oggi voglio parlarti per darti qualche spunto…

Quando un cliente entra nel tuo Ristorante, e comincia a frequentarlo, non è che da oggi e domani lui si convince che tu sei il migliore e che fai dei piatti favolosi, e che solo tu puoi essere il suo fornitore ufficiale per gustare i suoi desideri Gastronomici con dell’ottimo cibo; questo non può accadere.

E nemmeno aspettando che il cliente ti cerchi, non può accadere che le persone possano trovarti, perchè il bosco dei ristoranti diventa sempre più fitto; il bosco è fatto di piantine che ogni anno vengono piantate da molti Ristoratori, e se la coltivazione che farai è buona, e se tu innaffierai con le giuste Promozioni il tuo Ristorante, allora, e solo allora il tuo Ristorante si distinguerà nel Bosco infinito, solo allora ti distinguerai e diventerai forte nella tua Attività.

Viceversa, se tu aspetti giorno per giorno che gli altri ti vengano a trovare e continui a lucidare i tuoi piatti all’interno del tuo ristorante, alla fine dell’anno, potresti trovarti lì solo te e la tua famiglia a gustare i tuoi splendidi piatti, con reddito ZERO…

  1. Mai io sto spendendo soldi in Pubblicità;
  2. Ma io sto creando eventi;
  3. Ma io sto creando serate a tema…
  4. Ma io sponsorizzo le squadre di calcio e loro dovrebbero mandarmi i clienti…, (ah, anche qui ci sarebbe da aprire un capitolo incredibile… non che io abbia nulla contro le squadre sportive, anzi…ma tu non puoi dare migliaia di euro alla squadra sportiva e poi tirare sulla qualità del cibo, oppure dare meno al tuo personale, queste sono cose assurde che vedo spesso fare e che hanno dell’incredibile)
  5. Ma io ho fatto un sacco di sconti…tu non puoi improntare la tua Attività sugli sconti, altrimenti MUORI!!!

La cosa invece che io non vedo fare, è SEMPLICEMENTE LAVORARE PER IL DOPO… questo viene fatto da pochissimi, solo il 15-20% lo fa, e mi sto prendendo larga, credimi, perché ancora c’è molto da fare…

Ok, ora parliamo del dopo: cos’è il dopo? Cosa significa lavorare per il dopo? Significa creare un castello di clienti solido, qualcosa che ti può portare sicurezza anche nei tempi più duri, qualcosa che non ha nulla a che fare con quello che succede nel mondo, che tu abbia tutte le crisi dell’epoca, lascia pure che attorno stia succedendo di tutto, ma tu ti sei costruito qualcosa che la concorrenza POTRA’ SOLO TEMERE, perché tu sei diventato il n° 1, non c’è paragone, non c’è nulla che potrà distoglierti da quello che tu stai facendo, perché diventi ogni giorno più forte…ecco quello che succede quando tu costruisci intelligentemente ogni giorno un pezzetto di zoccolo duro.

La maggior parte non hanno pazienza di farlo. Ok, ma la maggior parte vorrà restare nella mediocrità. Domanda: tu sei “La Maggior Parte? Oppure sei colui che si vuole staccare da loro e diventare qualcosa di unico?

Vedi la parola unico, non è spesso sinonimo di quello che produci, perchè tu mi potresti dire che cucini strabene, e sto con te, tu sei unico nel tuo genere, ma l’unicità è qualcosa che ti stacca da tutti, non solo per i piatti che produci, ma è data da quato contest tu riesci a fare, da quanto coinvolgimento riesci a portare, da quanto tu accendi le luci sulla tua attività e tutto il tuo seguito, da quanti sei capace di tenere a bada il tuo personale, e soprattutto da quanto tu hai il controllo sui tuoi clienti…vorrei che tu rileggessi l’ultima frase… DA QUANTO TU HAI IL CONTROLLO SUI TUOI CLIENTI…

Io uso spesso far una domanda speciale ad un Ristoratore e vorrei che tu rispondessi ora a me: QUANTI CLIENTI HAI? Se tu risponderai in modo chiaro a questa domanda, allora potrai sapere esattamente da che parte sei ora, e vedere chiaramente quanto abbia bisogno la tua azienda di aggiornarsi.

La chiave del tuo successo sta tutta qui: Quanto tu riesci a farti conoscere sul mercato, Quanto tu riesci a comprendere che per costruire un castello di clienti devi fare dei passaggi obbligati, quanto tu riesci a comprendere che la cosa importante non sono proprio al 100% i tuoi piatti, ma che i piatti si hanno un’Importanza spettacolare, ma hanno una valenza del 60% , l’altro 40% devi apprendere come accendere i fari sulla tua azienda…

I modi per farlo sono tanti, dipende quanto tu voglia investire per farlo. Non c’è nulla di Gratuito nella vita lavorativa di un Imprenditore, ma quello che posso dirti, è che ci sono metodi meno dolorosi di altri e che ti garantiscono risultati eccezionali.

Scopri quali sono scaricando il Nuovo e importante Ebook che sta per essere letto da migliaia di persone:

Ciao e buon Lavoro, Claudia.

Summary
Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi
Article Name
Attirare i clienti nel Ristorante basta per sviluppare incassi
Description
Ogni tanto mi si presenta davanti questo quesito, perchè l'azione è svolta a metà. Gli Imprenditori non sanno che per portare soldi al ristorante, le cose da fare hanno un cerchio completo. La domanda di oggi è chiara:
Author

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *