contatore accessi

Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo

Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo

Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo

Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo … 99% è così davvero così. E… potrei aggiungere… ti stai suicidando con le tue mani… Proprio in questi giorni ho notato la differenza di coloro che stanno seguendo al 100% quello che dico, e coloro che modellano a suo piacimento e a convenienza quello che si sentono di fare…Il fatto di non creare un Pacchetto clienti, che è il Terzo piedistallo su cui poggia il RUSP, bhè, fa tutta la differenza… Perchè posso dirti che Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo ?

La cosa che non ho mai approvato sono le scuse…oppure, le mezze verità…  Le scuse sono la peggiore delle cose che uno si può inventare, per cosa?  Risposta: per combattere quello che non gli piace fare. Una volta mi ricordo che si diceva che i bambini, quando non vogliono fare una cosa, trovano le ragioni specifiche per appioppare tutte le scuse possibili per pensare che loro hanno la ragione su una cosa che andrebbe fatta, ma siccome  a loro non piace, allora non la fanno, e si nascondono dietro delle scuse create a puntino. E i Bambini, fidati 🙂 sono dei maestri in questo 🙂

Tu credi che che per gli adulti sia differente? Niente affatto! 🙂 Ogni volta che sento qualcuno di questi al telefono, mi sembra di tornare indietro col tempo, nel film delle “Simpatiche canaglie” 🙂  Che film ragazzi! Me lo ricordo ancora 🙂

Ma torniamo a noi. Infatti l’argomento che intendo spiegare bene in questo articolo è questo: se tu non crei un pacchetto clienti, ti stai suicidando, ma anche in modo veloce, non c’è rimedio. E… quando è troppo tardi, ci vuole molta a risalire dalla china, perchè  sarà dispendioso. la maggior parte degli Imprenditori crede, a ragion veduta, che la gente debba sapere quello che fanno, che sono lì da tanto, e che per forza di cose i clienti debbano sapere tutto di te.

Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo

Posso dirti una cosa: Al tuo cliente non interessa nulla sapere che sei lì, non interessa nulla quello che fai, ma… apri bene le orecchie: al tuo cliente interessa sapere quello che tu puoi offrire, e questo vale per tutti i settori, anche quelli che vendono Pompe Funebri, ne più ne meno.

Solo che per il 90% dei casi, a parte le grosse aziende, tutti pensano solo all’apertura, e fanno una GRANDE e GROSSA inaugurazione, pensando che quelli che sono venuto per la prima volta a mangiare alla inaugurazione, possano e debbano venire anche dopo. Tu sei lì col tuo bel Ristorante, una istituzione di cemento o legno che sia, ma non sai che l’istituzione non ha vita, SI ESATTAMENTE, NON HA VITA, IL CLIENTE NON VUOLE IL GHIACCIO, MA VUOLE INTERAZIONE, e questa è la cosa differente.

Così, per il 90% dei casi mi ritrovo tutte le volte a combattere con i mulini a vento, con gli Imprenditori che pensano che solo qualche Post su Fb possa bastare, qualche annuncio su Fb o su Google possa bastare per portare gente nuova al loro Ristorante o negozio.

E poi? Quando queste persone sono arrivate cosa fai? Non ti tieni in contatto con loro? Vedi quello che le persone fanno in questo frangente, è arrivare testare e poi cercano un altro negozio, o ristorante che offre la cosa migliore al minor prezzo…E da qui mi sento rispondere:

  • “Allora questi sono clienti che non fanno per me!
  • Io voglio persone che pagano e che hanno i soldi, che stanno bene col cassetto!”
  • ” – OK, allora domanda: ma tu credi che arrivino tutti da te?
  • E ammesso che arrivi qualcuno di questi come fai a fidelizzarli?
  • Con cosa?
  • — Ma io so che loro si trovano bene e torneranno…
  • NON è PIù COSì, I TEMPI SONO CAMBIATI, MOOOLTO!
  • Ora le cose hanno preso una piega differente, molto differente…
  • Ricorda che se tu non aprirai una comunicazione interattiva con loro, anche il cliente pagante migliore lo perderai, e la sai una cosa? Non esiste il Cliente pagante Migliore, esiste IL CLIENTE CONVINTO CHE IL TUO SERVIZIO è IL MIGLIORE.
  • Perchè? Perchè il cliente che acquista la tua fiducia è un cliente che potrà mettere la tua considerazione in prima fila, e potrà parlare bene a te e a tutti i suoi amici, diventando un discepolo, una persona che in ogni parte che va dirà al mondo che da te si trova benissimo, e questo non ha prezzo.

Ma se tu non fai determinate cose, questo non lo potrai avere, perchè non puoi instaurare un rapporto di fiducia solo sull’aspettare che il cliente arrivi, e restando lì sulla porta, e arrabbiandoti col mondo se le persone non arrivano… NO, ora la comunicazione è differente, è LETTERALMENTE CAMBIATA, e se tu non ti adegui, resti indietro. Punto!

Se Non crei il tuo Pacchetto Clienti Ti stai Suicidando da solo

Ok, ho diverse situazioni di Imprenditori:

  • Chi ha appena aperto e vorrebbe vedere il Ristorante pieno,
  • Chi ha aperto da 1 anno e il lavoro è andato scemando e si chiede il perchè…
  • E poi, chi ha aperto da una vita e non vede via d’uscita, perchè pensa che il suo lavoro è impostato così, e non c’è altro modo di farlo…e queste situazioni hanno tutte e 3 bisogno urgente di riportare clienti sul posto.

Ho detto clienti, non incassi… perchè? Perchè  prima di pensare agli incassi, che sono l’ultima cosa, la primaria è portare clienti, perchè sono loro gli artefici degli incassi…

Ricorda sempre: IL RISULTATO DEI TUOI INCASSI, SONO L’ANDAMENTO DELLA TUA CLIENTELA! E SE TU NON SAI QUANTI CLIENTI HAI è poco probabile che tu possa programmare i tuoi incassi!

Ora voglio concludere con una cosa mooooolto importante per me, e che vedo costantemente da quando faccio assistenza personalizzata, e il consiglio che ti possa dare è davvero spassionato: DIMENTICA IL MODO VECCHIO DI FARE RISTORAZIONE e guarda il futuro, AGGIORNATI! E crea una interazione col tuo PUBBLICO 🙂 Solo così la tua attività potrà decollare. Non aspettare sulla porta che il tuo cliente arrivi, pensando che il tuo cibo è il migliore, ma attivati per far sapere che tu sei il migliore 🙂

Restaurant-Utility-Success-Program

Ciao e alla prossima 🙂 Buona Giornata, Claudia.
**Vuoi restare in contatto con me? Puoi trovarmi anche su Fb: CLICCA QUI PER ENTRARE SULLA PAGINA FB

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *