Non aspettare di andare troppo in Basso Attivati Adesso
Non aspettare di andare troppo in Basso Attivati Adesso
Oggi vorrei parlarti di questo famigerato problema e di quello che può conseguire. Ogni tanto, quando il lavoro me lo consente, cerco di scrivere qualcosa circa le vere Problematiche che esistono davvero nell’ambito delle aziende Ristorative.
Ho riscontrato sempre di più questa difficoltà a reagire quando si affrontano periodi Brutti; se da un lato tu vedi che il lavoro non va e stai solo provando a fare piattini a Dx e a Sx, non puoi pensare che stando lì ad aspettare sulla porta, il tuo lavoro non progredirà, questo è poco ma sicuro.
Io sono quella che dice sovente: “Non aspettare il tuo Cliente sulla porta!!!” I tempi non sono più quelli!!! Non pensare che aprendo la porta del Ristorante tu possa aprire il cassetto !!!
Comincia a riflettere, e pensa che se non ti farai vedere, non organizzi qualcosa, non fai nulla per portare la gente nel tuo esercizio, allora tutto il cibo che fai, te lo mangerai… 🙁 è dura dire questo ma la realtà è davvero così.
La maggior parte delle volte assisto a delle situazioni nelle quali la Negatività prevale sulla buona riuscita del tuo Business: non si capisce che l’Attività non dipende esclusivamente e solo dai clienti che devono varcare la porta da soli, ma l’Attività DIPENDE ESCLUSIVAMENTE DA TE CHE DEVI ATTIRARE I CLIENTI. Se non comprendi questo è dura Vincere, molto dura.
La situazione può capovolgersi solo se tu metti in primo piano il fatto che tu proponi qualcosa, affinchè il cliente ti veda e possa arrivare da te per gustare il tuo cibo.
Quando dico agli esercenti di chiamarmi quando sono nel bisogno, per paura di spendere l’investimento sull’assistenza, pensando che quei soldi sono buttati, loro aspettano, e aspettano ancora, e aspettano, finchè, quando arrivo trovo le macerie su cui costruire, e mi ci vogliono mesi prima di vedere che le cose vadano come si deve.
Ora quando li prendo, dopo 1 mese, l’Imprenditore vorrebbe avere il suo locale pieno, perchè secondo lui dovrei avere la bacchetta magica…ma quale pacchetto clienti hai costruito finora se sei rimasto lì ad aspettare che arrivassero???
Quello che io dico a gran Voce è sempre quello: non aspettare l’Ultimo Momento, chiamami finchè siamo in tempo di stabilire un piano che in poco tempo possa farti tornare in piedi… non aspettare perchè la tua motivazione mentre aspetti va sotto le scarpe e il 90% dei casi va dritto alla chiusura.
Non aspettare di andare troppo in Basso Attivati Adesso
C’è una cosa che noto sempre come una costante: non c’è intendimento che tu Imprenditore devi creare ricchezza in prima persona, non è colpa degli altri se non arrivano, sei tu che sbagli, e non ti adegui a quello che è il mercato.
Tu non sei più un commerciante, ma il Ristoratore o chi altro, oggi è diventato un Imprenditore, e deve ragionare in termini di Creare Ricchezza, il che è mooooooolto diverso di una volta che aspettavi e aprivi la porta per l’ora di pranzo e la gente arrivava.
Ti consiglio di leggere il mio Ebook che trovi su Amazon, Quello Nuovo che spiega esattamente come fare in questi ultimi tempi. Non esitare a contattarmi per una Consulenza Gratuita di 15 Minuti.
Non avere timore che non ho mai mangiato nessuno 🙂 Puoi parlarmi della tua Attività. A presto, Claudia.
2 Commenti
Davide il Gennaio 30, 2017 alle 2:14 pm
Buongiorno Claudia, ho letto questo piccolo trafiletto dove su molte cose mi trovo nella stessa situazione. O ancor peggio, mio padre si trova in questa situazione. abbiamo un ristorante da 25 anni, ma negli ultimi anni a questa parte la gente non c’è più. gli errori sono stati molti, a partire dal personale che essendo un ristorante di famiglia, è sempre rimasto invariato. molte altre cose non sono state adottate con il cambio di esigenze e con la apertura di una sacco di ristoranti nella mia zona… volevo chiederti. io ho delle belle idee per dare una svolta al ristorante di mio padre, ma volevo sentire anche qualche consiglio da un profefionista.. Protesti darmi qualche consiglio?? grazie e a presto Davide
Ciao Davide, ho letto ora il tuo Commento. se vuoi metterti in contatto con me inviami un messaggio in questa mail: info@laristorazionestrategica.com con il tuo n° di tel o cell. e potremo fare un appuntamento . Sarò lieta di consigliarti per il meglio. Cordiali Saluti, Claudia.
Buongiorno Claudia, ho letto questo piccolo trafiletto dove su molte cose mi trovo nella stessa situazione.
O ancor peggio, mio padre si trova in questa situazione.
abbiamo un ristorante da 25 anni, ma negli ultimi anni a questa parte la gente non c’è più.
gli errori sono stati molti, a partire dal personale che essendo un ristorante di famiglia, è sempre rimasto invariato.
molte altre cose non sono state adottate con il cambio di esigenze e con la apertura di una sacco di ristoranti nella mia zona…
volevo chiederti. io ho delle belle idee per dare una svolta al ristorante di mio padre, ma volevo sentire anche qualche consiglio da un profefionista..
Protesti darmi qualche consiglio??
grazie e a presto
Davide
Ciao Davide, ho letto ora il tuo Commento. se vuoi metterti in contatto con me inviami un messaggio in questa mail: info@laristorazionestrategica.com con il tuo n° di tel o cell. e potremo fare un appuntamento .
Sarò lieta di consigliarti per il meglio.
Cordiali Saluti, Claudia.