[jamiesocial]

Benvenuto in questa pagina che parla di Interviste-Testimonials di successo… Oggi voglio presentarti questa chiacchierata che ho fatto con Gianmichele Messina, uno dei ristoratori che ha messo a punto le Strategie del programma.

Una intervista incredibile col Ristoratore Gianmichele Messina:

“ho incrementato oltre il 100%, rispetto allo stesso periodo dell’anno prima”.

29/05/2013

Intervista con Gianmichele Messina.

San Martino delle Scale- Castellaccio.

Ciao Gianmichele, oggi sono qui con te e vorrei scambiare qualche opinione che  tu hai di questo programma; raccontaci qualcosa di te, dove sei col tuo locale, parlaci un po’ del tuo lavoro, ma soprattutto la cosa importante  quello che stai ottenendo in fatto di risultati dall’applicazione dell’Utility-Success-Program, che tanti ancora non conoscono… Vorrei farti alcune domande significative:

1 – Quando ti sei iscritto e  perché ti sei iscritto? Qual è stata la molla che ti ha fatto scattare per iscriverti a questo programma?  Cos’è che ti ha ispirato fiducia pur non essendoci alcuna testimonianza ancora di altri Ristoratori? Tu sei stato uno dei primi…

Io nasco come panificio, quindi da lì il nome Forneria Messina . Nel 2009 decidiamo io e mia sorella Lorena di Somministrare prodotti da forno e subito dopo abbiamo realizzato una cucina per proporre anche primi e secondi;  nel cercare delle informazioni sul web , l’anno scorso,  ho incontrato Claudia De Mori e dopo aver avuto dei consigli pratici, ho capito che avevo bisogno di una guida che mi permettesse di fare l’Imprenditore.

Seconda domanda:

2 – Qual è la parte che  di questo programma che ti ha colpito di più?

Il Programma è tutto fantastico, e si può applicare a qualsiasi locale; ognuno di noi può prendere la parte che  più interessa ed applicarla al proprio Ristorante, con le strategie fantastiche che ci sono e il modo chiaro con il quale vengono presentate.

Terza domanda: 3 – Quanto è stato l’incremento del tuo fatturato realmente da quando hai cominciato a mettere in pratica questo programma?

Ho iniziato il programma l’anno scorso alle porte dell’estate e devo dire che pur non avendo studiato del tutto il programma, perché il settimo mese finiva ad agosto e io ero preso, nella stagione estiva, in poco tempo, ho incrementato oltre il 100%, rispetto allo stesso periodo dell’anno prima.

Incredibile Gianmichele!  il 100%, rispetto allo stesso periodo dell’anno prima!? In un periodo di crisi? Questo è fantastico…

Ora andiamo con la Quarta domanda:

4 – Come è cambiata la visione per te sulla comunicazione con i tuoi clienti in un periodo nel quale il web sta prendendo sempre di più la vita delle persone?

Sei più vicino alla gente! Loro si sentono apprezzati, questo mi ha detto un cliente: “E’ come se tu venissi a casa nostra!”  Con questo programma entri nelle case della gente e comunichi con loro.

Quinta domanda:

5 – Hai applicato tutte le Strategie che ci sono sul programma  oppure no…e  per quello che hai applicato fin’ora  hai notato particolari reazioni  positive sui tuoi clienti? Com’è cambiato il tuo valore e il valore della tua Azienda verso il tuo clienti sul mercato?

Pur non applicando appeno le Strategie devo dire che la cosa più bella è stata acquisire maggiore sicurezza e professionalità, attirando una clientela fantastica e molto bella di cultura Enogastronomica. I miei incassi sono davvero cambiati!

Sesta domanda:

6 – Perché in un periodo di crisi come questo, puoi consigliare ad un altro Ristoratore questo Programma? Quando mi chiedono se è una cosa seria tu cosa risponderesti?  Quando le persone mi dicono che non sanno se per loro funzionerà, tu cosa potresti dire?

Esistono delle parole chiave nelle Strategie che forse noi inconsciamente conosciamo, solo che  non le mettiamo in pratica, e questo fa la differenza sugli incassi della nostra Attività ; il Programma ci aiuta ad avere delle mete, degli Obbiettivi e tutto un programma da seguire per raggiungerli, una visione chiara di quello che è l’Attività e di quello che più diventare.

Il consiglio che posso dare a qualsiasi Ristoratore è di affidarsi alla Guida del Programma: in tempi come questi di crisi è una sicurezza sugli incassi per noi Imprenditori.

UN ABBRACCIO

GIANMICHELE.

Grazie mille Gianmichele , sei stato veramente esauriente !  Buon lavoro a te.

Ciao Claudia De Mori.